sabato, Luglio 20, 2024

Giffoni sei Casali. Restyling dell’illuminazione pubblica: riqualificazione, l’ammodernamento e l’installazione di 1.742

Al via le operazioni per il miglioramento energetico e tecnologico del sistema di illuminazione pubblica di Giffoni Sei Casali. L’iniziativa parte dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Munno. Il progetto di finanziamento prevede la sostituzione delle vecchie lampade con nuovi dispositivi di illuminazione a LED, prestazioni da un basso impatto ambientale e un basso consumo energetico.
La ditta responsabile dei lavori si occuperà anche della gestione di ogni componente in termini di economia circolare, assicurando che tutte le parti siano completamente riciclabili e riutilizzabili, al fine di garantire una gestione sostenibile dell’illuminazione pubblica. Il progetto prevede la riqualificazione, l’ammodernamento e l’installazione di 1.742 nuovi dispositivi di illuminazione all’avanguardia, utilizzando il sistema Multi Led Street.
Per i 91 impianti già dotati di tecnologia LED, non sarà necessaria alcuna sostituzione, a meno di operazioni di pulizia e controllo per garantirne il corretto funzionamento. I cittadini potranno segnalare eventuali disservizi in tempo reale utilizzando un’apposita applicazione dedicata, che consentirà anche la geolocalizzazione di ogni punto luce.
Infine, verranno installate guide multimediali con l’utilizzo di QR code dedicate nelle vicinanze delle chiese e dei monumenti di Giffoni Sei Casali, che forniranno informazioni sulle caratteristiche storiche e culturali di ogni luogo specifico.
Il Sindaco Francesco Munno si è detto soddisfatto, sottolineando che presto l’intero sistema di illuminazione pubblica subirà una profonda riqualificazione, concentrandosi sull’efficienza energetica e tecnologica. Le nuove lampade sono progettate per ridurre i consumi e migliorare l’efficienza e il comfort illuminotecnico, garantendo una maggiore sicurezza per i cittadini.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli