domenica, Luglio 14, 2024

Olevano sul Tusciano. Stop agli incendi estivi: la nuova ordinanza del Sindaco Michele Ciliberti

Preservare il territorio e l’ambiente di Olevano sul Tusciano è la prerogativa dell’Ordinanza firmata dal sindaco Michele Ciliberti, volta soprattutto alla prevenzione degli incendi durante la stagione estiva. L’Ordinanza ha efficacia fino al prossimo 20 settembre, ma bisogna essere cittadini attivi in tutto l’anno solare, avvisando le Istituzioni competenti di eventuali segnali di pericolo.

Il provvedimento riguarda, in modo particolare, le zone boschive e agricole non coltivate del paese, ma anche l’area più strettamente urbana dove sono presenti piccoli fondi incolti come le aree pertinenziali di immobili o altro.

L’Ordinanza attiene anche al rispetto della “fascia stradale” da dove solitamente s’innescano gli incendi. I proprietari o conduttori di fondi dovranno provvedere all’estirpazione di sterpaglie e cespugli, nonché al taglio di siepi, rami e di eventuali piante pericolose che minacciano di cadere sulla sede stradale perché secche, protese o piegate verso la strada. Anche i rifiuti possono essere un veicolo di incendio e vanno smaltiti secondo le regole.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli