giovedì, Settembre 21, 2023

Amalfi in Jazz. In concerto Kid Creole & The Coconuts con Frankie & Canthina Band

Un concerto inedito, unico, dal sound internazionale, immaginato in esclusiva per Amalfi. Direttamente dagli USA, Kid Creole & The Coconuts con Frankie & Canthina Band saranno le special guest che apriranno “Amalfi in Jazz”, il prossimo venerdì 7 luglio 2023 alle ore 22, ad accesso libero in Piazza Duomo.

Un opening straordinario con una leggenda del jazz mondiale per la rassegna dal respiro internazionale, inserita nel più ampio e variegato programma di eventi estivi “Amalfi Summer Fest”, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, curato dalla consigliera Enza Cobalto con delega alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni.

«Siamo onorati di poter ospitare un live ideato in esclusiva per noi, in risposta alla bellezza della Costa d’Amalfi: un unicum riconosciuto in tutto il mondo – sottolinea il Sindaco Daniele Milano – “Amalfi in Jazz” sarà un viaggio intorno al mondo all’insegna dell’interplay e dell’improvvisazione, con contaminazioni latin, caribbean, funk, soul, blues e spinte swing. Una proposta culturale variegata e trasversale alle varie fasce d’età. Amalfi in Jazz conquisterà chi ha scelto il nostro territorio come destinazione turistica, oltre che i nostri cittadini. Contribuirà a rendere l’esperienza ad Amalfi indimenticabile».

A fare da scenografie le architetture illuminate della Cattedrale di Sant’Andrea, il salotto elegante di Amalfi che si trasforma in un anfiteatro ‘en plein air’ con la sua scala monumentale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli