Un concerto inedito, unico, dal sound internazionale, immaginato in esclusiva per Amalfi. Direttamente dagli USA, Kid Creole & The Coconuts con Frankie & Canthina Band saranno le special guest che apriranno “Amalfi in Jazz”, il prossimo venerdì 7 luglio 2023 alle ore 22, ad accesso libero in Piazza Duomo.
Un opening straordinario con una leggenda del jazz mondiale per la rassegna dal respiro internazionale, inserita nel più ampio e variegato programma di eventi estivi “Amalfi Summer Fest”, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, curato dalla consigliera Enza Cobalto con delega alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni.
«Siamo onorati di poter ospitare un live ideato in esclusiva per noi, in risposta alla bellezza della Costa d’Amalfi: un unicum riconosciuto in tutto il mondo – sottolinea il Sindaco Daniele Milano – “Amalfi in Jazz” sarà un viaggio intorno al mondo all’insegna dell’interplay e dell’improvvisazione, con contaminazioni latin, caribbean, funk, soul, blues e spinte swing. Una proposta culturale variegata e trasversale alle varie fasce d’età. Amalfi in Jazz conquisterà chi ha scelto il nostro territorio come destinazione turistica, oltre che i nostri cittadini. Contribuirà a rendere l’esperienza ad Amalfi indimenticabile».
A fare da scenografie le architetture illuminate della Cattedrale di Sant’Andrea, il salotto elegante di Amalfi che si trasforma in un anfiteatro ‘en plein air’ con la sua scala monumentale.