Articolo di Paolo De Vita pubblicato su Spunti&Appunti
La Battipagliese l’anno prossimo disputerà il campionato di Promozione!
La dirigenza bianconera mantiene uno stretto riserbo sull’operazione e preferisce evitare di fornire informazioni riguardo la società che le ha venduto il titolo sportivo.
Ma, tant’è, l’importante è che le zebrette disputino il campionato lungamente e vanamente inseguito fino a pochi mesi fa e invocato a gran voce dai suoi supporter nelle ultime settimane.
Su quest’importante operazione portata a termine dal club bianconero, e su altri argomenti, così si è espresso il patron delle zebrette Massimiliano Corrado.
L’acquisizione del titolo di Promozione rappresenta l’ennesimo sforzo economico sostenuto dalla vostra dirigenza per restituire lustro al vessillo bianconero. Di questo tutti ve ne devono dare atto. Cosa vi ha fatto propendere per questa operazione, anziché attendere la diramazione della lista dei ripescaggi dove, quasi certamente, la Battipagliese sarebbe stata in pole position?
“Attendere il ripescaggio sarebbe stato più conveniente ma – fa presente Corrado – non ci avrebbe permesso di programmare e allestire una buona squadra per la Promozione. Le possibilità c’erano ma avremmo dovuto attendere fino a fine luglio”.
Anche nel campionato di Promozione vedremo le zebrette concorrere per le posizioni di vertice della classifica o preferite programmare il salto di categoria con un progetto, ipotizziamo, almeno biennale?
“Preferiamo fare un anno di transizione, puntando, a limite, ai play off perché ci dobbiamo strutturare bene sia a livello societario che di crescita del settore giovanile per farci trovare pronti quando arriveremo in categorie importanti. In un paio d’anni – promette Corrado – contiamo di arrivare in Eccellenza”.
Come cambia il mercato della Battipaglie una volta acquisito il titolo di Promozione?
“Stavamo già allestendo una squadra pensando di poter fare il campionato di Promozione . Sapevamo che le possibilità di disputare la Promozione erano elevate”.
Si sbilanci per la gioia dei sostenitori battipagliesi: Paciello – Antonino Barra sarà la coppia d’attacco della prossima stagione?
“Barra – afferma perentorio patron Corrado- non vestirà di sicuro la casacca bianconera”.
Eppure, aggiungiamo noi, i rumors intorno alla Battipagliese dicevano altro…
L’Open Day per le squadre giovanili della Battipagliese si terrà sul campo di Macchia dal prossimo 10 luglio. Si tratta dello stesso terreno di gioco che ospiterà anche le gare casalinghe dei bianconeri in vista della riapertura definitiva del Pastena?
“L’amministrazione ci ha promesso che il Pastena sarà a disposizione con spalti agibili prima dell’inizio del campionato, quindi ci auguriamo di poter disputare le gare casalinghe nello stadio in cui la Battipagliese ha scritto pagine di storia importanti”.
Articolo di Paolo De Vita pubblicato su Spunti&Appunti