mercoledì, Ottobre 9, 2024

Pompa di benzina. Il Comitato Prima Battipaglia si oppone al ricorso al Tar della Cascone srl. L’11 luglio la decisione del tribunale

Battipaglia. Pompa di benzina in via Domodossola, il Comitato Prima Battipaglia non molla la battaglia. Tanto è vero che, con gli avvocati Francesco Anzalone e Franco Morena nei giorni scorsi, ha depositato al Tribunale  Amministrativo Regionale – Sezione di Salerno – un atto d’intervento ad opponendum al ricorso proposto dalla soc. Cascone srl.

I rappresentanti del Comitato si oppongo alla richiesta della Cascone srl di annullamento, previa sospensione, del provvedimento del Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno in data 24.2.2023 n. 5339 avente ad oggetto la sospensione del parere favorevole rilasciato in data 30.11.2022 n. 28778 per la realizzazione dell’impianto di distribuzione carburanti.

I legali Anzalone e Morena hanno rivolto la domanda giudiziale anche contro il Comune di Battipaglia, in persona del Sindaco. La discussione è prevista per il prossimo 11 luglio dinanzi alla terza sezione del Tar di Salerno, i rappresentanti del Comitato Prima Battipaglia contestano soprattutto: la Violazione delle distanze di sicurezza esterna della colonnina di metano dagli abitati, dai parcheggi delle autovetture della zona interessata, dall’Istituto d’Istruzione Superiore Medi con una popolazione scolastica di circa 1200 studenti. Contestata anche la conformità urbanistica e la violazione al Codice della strada.

Nel frattempo la politica sia di maggioranza che di minoranza si è letteralmente disinteressata alla problematica e al fatto che in quell’area dovrà nascere il parco fluviale del Tusciano: questo è il rammarico maggiore dei cittadini e del Comitato che da tempo si stanno interessando della spinosa questione.

Articoli simili

SEGUICI

18,601FansMi piace
2,006FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli