sabato, Luglio 20, 2024

Agropoli. Parte il programma eventi dell’estate 2023

Pronto il programma degli eventi dell’estate 2023 ad Agropoli, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. Diverse le location che ospiteranno manifestazioni ed eventi, alcuni dei quali rappresentano assolute novità. Un programma variegato che contiene cinque denominazioni legate alle location di svolgimento. “Vivi la Fornace”, “Vivi il Borgo”, “Vivi il Faro”, “Vivi Il Centro Visite Trentova – Tresino”, “Vivi la Città”. Ognuna contiene proposte diverse, per tutti i gusti. Un elenco di appuntamenti, che sono frutto di un lavoro di coordinamento tra ente ed associazioni del territorio, tante delle quali hanno riscoperto la voglia di organizzare eventi nella propria città.

«Abbiamo approntato un programma variegato – afferma  il sindaco Roberto Mutalipassi – che cerca di accontentare la più ampia platea possibile, giovani e meno giovani. Si è cercato di coinvolgere un po’ tutto il territorio, puntando a cose già collaudate e anche a novità, come la suggestiva location del faro che, per la prima volta, si apre al pubblico e diventa contenitore di eventi musicali. Portiamo avanti, come di consueto, il connubio tra ente ed associazioni per cercare di regalare emozioni, quali sintesi dell’impegno e della passione di tutti».

«Sono contento di quanto andiamo a proporre – dichiara l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi Roberto Apicella – frutto di un lavoro di coinvolgimento di tante realtà locali. Sono proposte che ben si sposano con quelle operate dai Comuni limitrofi. Da tempo infatti, riteniamo non si debba più pensare come singolo Comune, ma come territorio, in modo che il turista che arriva in Cilento possa avere un’ampia scelta e proiettarsi verso quella che ritiene più confacente ai propri gusti. Seguendo questo discorso, il Cilento si candida ad essere una meta importante, se non proprio riferimento per quanto riguarda l’intrattenimento per tutte le età. Il programma è soggetto ad aggiornamenti ed aggiunte, tra le quali anche eventi per bambini e ragazzi. Non c’è che da augurare buona estate a tutti».

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli