venerdì, Luglio 19, 2024

Amalfi. Tutto pronto per l’Estate dei Piccoli: stilato il cartellone di eventi per piccini

Al via l’Estate dei Piccoli, il programma di eventi ideato in esclusiva per tutti i bambini: un viaggio fantastico nei luoghi della fantasia, tra fiabe e follettignomi dispettosiluna parklaboratori d’arte ‘en plein air. Un appuntamento divenuto un cult, atteso con ansia da tutti i bimbi, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, come sempre ad ingresso libero. «Perché la fantasia non può avere confini – afferma il Sindaco – L’Estate dei Piccoli sarà un sogno ad occhi aperti per regalare felicità e occasioni di aggregazione. Attraverso il gioco, il racconto e il teatro promuoviamo l’immaginazione, stimoliamo la cultura e l’educazione».

«Liberiamo la fantasia! – sottolinea Francesca Gargano, Assessore alle Politiche Sociali e all’Infanzia – Il cartellone eventi dedicato ai più piccoli per l’Amministrazione è davvero un’occasione straordinaria per favorire l’incontro, il dialogo, per un’estate bella, gioiosa, per imparare cose nuove, ma con leggerezza. Anche l’arte diventa una dinamica sociale che, di volta in volta, permetterà ai bimbi di scoprire e conoscere luoghi simbolo di Amalfi. Amalfi Summer Camp ed Estate dei Piccoli sono uno dei punti di forza della nostra programmazione. Crediamo nei bambini e il nostro obiettivo è stimolare il loro potenziale e aiutarli ad esprimere la loro personalità».

Fiabe e classici della letteratura per ragazzi, sono trasposti in spettacoli teatrali per insegnare l’inclusione contro ogni forma di discriminazione. Tra luoghi fantastici e paesaggi immaginari, tra happy end e storie di coraggiola fiaba diventa un espediente narrativo per imparare a superare ostacoli e difficoltà, ma anche un’occasione, nel racconto orale, di creare relazioni tra genitori e figli, con una profonda valenza educativa.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli