La scorsa sera allo stadio Comunale di San Marzano sul Sarno è andata in scena la simbolica cerimonia di posa della prima pietra per i lavori di riqualificazione. Sul palco la sindaca Carmela Zuottolo ha elogiato l’operato del patron blaugrana, sottolineando che «sta investendo per regalare alla comunità un impianto che sarà a disposizione di tutti.
L’affidamento dello stadio al San Marzano Calcio prevede l’uso gratuito per attività e manifestazioni delle scuole cittadine, oltre che disponibilità all’utilizzo per eventi non solo sportivi, anche in un’ottica di inclusione in collaborazione con le associazioni del territorio».
L’applauso dei tifosi ha caricato di entusiasmo il presidente Felice Romano: «Sarebbe un sogno poter giocare nel nostro stadio già dal girone di ritorno del nuovo campionato. Ma oggi è comunque un giorno importante per il paese e la nostra squadra. È un altro importante passo in avanti per il progetto sportivo del nostro club – ha affermato il patron blaugrana -. Abbiamo grandi ambizioni che non possono prescindere da una struttura all’avanguardia dove concentrare tutte le nostre attività».
In chiusura, la sindaca e il patron hanno indossato casacca e caschetto protettivo, dando l’avvio simbolico ai lavori di riqualificazione dello stadio affidati alle ditte Albano Edilizia srl, Progress Impianti e Seav srl.