domenica, Luglio 14, 2024

Capaccio. Campionato Nazionale AiCS di Beach Soccer: quest’anno su un campo sequestrato alla camorra

AiCS ha annunciato che quest’anno il Campionato Nazionale di Beach Soccer si svolgerà su un campo dal significato
molto speciale: un campo sequestrato alla camorra. Questa occasione è un vero simbolo di resilienza, cambiamento e riscatto per la comunità.
L’area dell’ex Lido Kennedy, che si estende su un’area di circa 4.000 metri quadri è tornata nella disponibilità del Comune di Capaccio Paestum. Capaccio, con il suo splendido litorale, è diventata la cornice perfetta per dare il via a questa tappa mozzafiato.
La decisione presa da AiCS di organizzare, in collaborazione con il Comune, con Made in Italy e Sport in Tour, la tappa valevole per il Campionato Nazionale AiCS di Beach Soccer su un campo sequestrato, rappresenta l’impegno per porre fine alle influenze negative che hanno gravato sulla comunità. Questo è un modo tangibile per dimostrare che il cambiamento è possibile, che tutti insieme possiamo sconfiggere il crimine organizzato e creare un futuro migliore per tutti.
Ogni partita che si svolgerà su questo campo non sarà solo una dimostrazione di abilità sportiva, ma anche un atto di sfida e coraggio contro chi ha cercato di opprimere la città. Ogni calcio che verrà calciato sulle sabbie di Capaccio rappresenterà un passo avanti nella lotta per un ambiente più sicuro e libero.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli