martedì, Settembre 26, 2023

Battipaglia. Domani “Puliamo il Tusciano”, segue poi il dibattito sul “Contratto di Fiume” (vedi i dettagli)

PRIMA BATTIPAGLIA, in collaborazione BATTI la CIOTOLA e con diverse altre ASSOCIAZIONI, organizza la passeggiata FLUVIALE 2023 anche con i 4 zampe.

L’appuntamento è per domani pomeriggio alle ore 16,30 nell’area della Villetta comunale di via Domodossola Ezio Maria Longo.

La passeggiata è aperta a tutti e vedrà la partecipazione sia dei soci dell’associazione ma anche di gente comune che vorrà aggregarsi ai promotori dell’inedita manifestazione.

“Non sarà solo una passeggiata nel Tusciano ma i volontari si adopereranno per la pulizia del fiume con l’auspicio – dichiara il Comitato Prima Battipaglia – che vi siano tanti cittadini e soprattutto tanti giovani. Tutti assieme vogliamo lanciare un messaggio molto importante: BATTIPAGLIA NECESSITA DEL PARCO FLUVIALE ED HA BISOGNO DI NUOVI SPAZI VERDE”.

Per info con messaggio whatsapp al ????335 784 1888.

Dopo la passeggiata nel fiume Tusciano ci sarà un incontro dibattito sempre nella villa comunale Ezio Maria Longo Prima proprio sull’attualissimo tema del Contratto di Fiume.

Uno strumento pubblico che potrebbe coinvolgere anche attori privati con un progetto di riqualificazione e risanamento ambientale sia delle acque del Tusciano che del percorso che va da Acerno a Battipaglia.

Prevista la presenza di molti esponenti politici ed istituzionali, l’incontro sarà moderato da Carmine Galdi di www.battipaglia1929.it  e sono previsti gli interventi di:

  1. Andrea Volpe – consigliere regionale;
  2. Franco Alfieri – presidente della provincia di Salerno;
  3. Vincenzo Clemente – consigliere comunale e provinciale;
  4. Maurizio Mirra – consigliere comunale;
  5. Vincenzo Chiera – assessore all’ambiente del comune di Battipaglia;
  6. Fortunato Ricco – rappresentante Prima Battipaglia;
  7. Carmela Bufano – portavoce Movimento 5 Stelle;
  8. Michele Gioia – responsabile FdI piana del sele.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli