mercoledì, Settembre 27, 2023

Battipaglia. Basket serie B. Il playmaker Luigi Spera giocherà con i Dragons di Mondragone

Il 23enne battipagliese Luigi Spera è stato ufficialmente ingaggiato dai Dragons del Centro Basket Mondragone.

Playmaker mancino, 190 cm di altezza, è uno dei giovani talenti più promettenti del mondo del basket regionale e nazionale.

Luigi è cresciuto nel vivaio della Polisportiva Battipagliese dove ha disputato tutti i campionati del settore giovanile fino ad esordire e collezionare nella stagione 2017/2018 presenze in Serie B Nazionale con la maglia della sua città.

È stato uno dei punti cardine della squadra del “Comitato Regionale Campania FIP” per i nati dell’anno 2000.

Nella stagione 2018/2019 passa al Basket Bellizzi in Serie C Gold dove viene premiato come Miglior Giovane Under della Serie C nella “Coppa Campania “.

Nella Stagione 2019/2020 il grande salto, Spera passa in Lega A2 nella prestigiosa Scafati Basket Givova dove il 22 dicembre 2019 fa il suo esordio nel massimo campionato di A2 contro Bergamo mettendo a segno un quattro su quattro dalla lunetta dei tiri liberi.

Nella stagione 2021/2022 approda a Potenza sempre in Serie C Gold, risultando tra i migliori assistman della categoria.

Nella prima parte della stagione sportiva appena conclusa è voluto fortissimamente da Coach Genni Di Lorenzo a Giugliano in serie C Gold nelle fila del C.B. Napoli e successivamente dopo la rinuncia dei partenopei al campionato, è approdato alla Miwa Energia Cestistica BENEVENTO, dove al primo colpo in una storica finale playoff contro Caserta contribuisce alla promozione in Serie B dei Sanniti.

Quest’anno ha prontamente e volutamente accettato la chiamata di Coach Genni Di Lorenzo, suo grande estimatore per dirigere il quintetto dei Dragons nel Girone F della Serie B Interregionale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli