venerdì, Luglio 19, 2024

Pontecagnano Faiano. Presentati i lavori di Piazza Risorgimento: al via il nuovo look

Sono stati presentati lo scorso 10 agosto i lavori di restyling di Piazza Risorgimento. Alla presenza del Sindaco Giuseppe Lanzara e del Consigliere con delega alla Manutenzione Gaetano Nappo, sarà tagliato il nastro della nuova area dedicata al gioco, all’incontro, alle iniziative pubbliche. Gli interventi, che hanno riguardato una superficie complessiva di 3000 mq, sono stati effettuati al fine di concretizzare un netto miglioramento estetico e funzionale dei luoghi e della sicurezza.

Grazie all’investimento di circa centomila euro, sono state introdotte nuove fioriere, realizzate ulteriori aiuole, sostituite o restaurate le pavimentazioni esistenti, sottoposte a manutenzione le sedute, ripristinate le aree verdi perimetrali ed il manto erboso, revisionato e riconfigurato l’impianto di irrigazione, messi a punto nuovi punti luce.

Un progetto particolarmente richiesto dalla cittadinanza, che avrà ora l’opportunità di vivere al meglio la seconda piazza pubblica per estensione ed importanza.

“Abbiamo realizzato un importante progetto di rivalutazione ed ottimizzazione degli spazi, nella prospettiva di un utilizzo razionale e rispettoso dell’area di giorno e di notte, anche per l’uso della stessa per manifestazioni, festeggiamenti civili e religiosi, ricorrenze significative per la comunità. Nel prosieguo, ovviamente, ci dedicheremo allo spazio dedicato al parco giochi, a garantire un’illuminazione ancor più capillare e nuovi strumenti per l’aggregazione e la socialità”, ha precisato il Consigliere con delega alla Manutenzione Gaetano Nappo.     

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli