lunedì, Luglio 22, 2024

Battipaglia. CoscienzaSociale: l’azione di governo cittadino si concentri sulle politiche giovanili

‘CoscienzaSociale’, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica di Sant’Antonio di Padova chiede all’Amministrazione comunale di porre al centro della propria azione di governo la ricerca di spazi da adibire al gioco per i bambini ed i ragazzi.
“Se vogliamo che le nuove generazioni – scrive il coordinatore di CoscienzaSociale, l’avv. Marcello Capasso (nella foto), sul proprio sito online  – siano lontane dai social media, se vogliamo evitare che i giovani siano lontani dalla criminalità un passo importante, se non decisivo, è la messa a disposizione di impianti sportivi in buono stato di manutenzione”.
L’avv. Capasso invita l’esecutivo cittadino ad avviare da subito un censimento di tutte le strutture pubbliche o aperte al pubblico in cui è possibile giocare in libertà.

“È chiaro ed evidente a tutti che occorre aumentare il numero dei campi di calcio, calcetto, pallavolo, basket, piste ciclabili. Il laboratorio “CoscienzaSociale” seguirà i progetti che l’Amministrazione comunale vorrà porre in essere per evitare che ai bambini ed ai giovani non sia consentito di divertirsi.
È necessario – conclude Capasso – che i tecnici comunali, insieme con gli amministratori della città, verifichino i tanti finanziamenti statali e regionali, se non addirittura europei per utilizzarli ai fini del miglioramento della qualità della vita nella città di Battipaglia”.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli