Battipaglia. Incendi di sterpaglie ieri pomeriggio in città Due scoppiati quasi contemporaneamente: uno in collina nei pressi del Castelluccio, l’altro nella zona industriale. Si è evitato il peggio grazie al pronto intervento della squadra antincendio del nucleo della Protezione Civile battipagliese e dei Vigili del Fuoco.
Sulla zona industriale L’incendio ha coinvolto una vasta vegetazione avvicinandosi alle vicine aziende e fabbriche e ai binari della tratta ferroviaria.
Per domare le fiamme sono state necessarie circa 3 ore di lavoro, operazioni rese complesse anche dal forte vento che ha alimentato pericolosamente il rogo.
Stessa situazione si è verificata sulle colline battipagliesi. Le fiamme alimentate dal forte vento hanno lambito alcune case nella zona.
La prontezza e la professionalità dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile hanno evitato che una tranquilla domenica di fine agosto si trasformasse in un incubo per l’intera popolazione.
Le cause sono sicuramente colpose, non si esclude nemmeno ad un scellerato atto di qualche “pazzo”.
Ricordiamo che è assolutamente vietato fino al 30 settembre l’accensione di qualsiasi tipo e che sono previste sanzioni anche penali.
Maggiori dettagli al post dedicato: https://www.facebook.com/100066490208749/posts/603708385188830/
Se avvisti un incendio chiama immediatamente i soccorsi indicando esattamente dove ti trovi e che cosa vedi:
115 – Vigili del Fuoco;
112/1515 – Carabinieri / Carabinieri Forestali.
#protezionecivile #battipaglia #campagnaaib #antincendio #aib #prevenzione #monitoraggio #spegnimento