domenica, Giugno 16, 2024

Battipaglia. Ruba in chiesa: denunciato un 36enne

Un furto insolito è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorso. Un individuo di 36 anni, originario della Serbia con le iniziali S.Z., si è introdotto nelle salette dell’oratorio della Chiesa San Gregorio VII nel popoloso rione S.Anna, rubando un lavabo dalle grosse dimensioni
Poco prima delle 2 del mattino, i residenti sono stati svegliati da rumori provenienti dall’interno della chiesa. Tempestivamente, hanno avvisato il parroco, don Michele Olivieri, che ha subito allertato i Carabinieri. L’azione del ladro, tuttavia, è stata interrotta grazie alla rapida risposta dei militari, contattati dal sacerdote stesso.
Una squadra della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidata dal Capitano Graziano Maddalena della Compagnia di Battipaglia è giunta immediatamente sul posto.
Sorpreso in flagrante mentre tentava di portare fuori il lavello attraverso il cancello di Via Manzoni, di fronte alla vecchia sede dell’Inps, il 36enne è stato fermato dalla pronta azione dei militari. Dopo aver accertato che il lavello era stato sottratto dalle proprietà parrocchiali, le forze dell’ordine hanno portato il sospettato in caserma dove si è rivelato essere un senzatetto di origine serba e di essere persona conosciuta nell’ambiente parrocchiale. Il 36enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
L’uomo, molto probabilmente, aveva intenzione di rivendere il maltolto per racimolare qualche soldo.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli