Un furto insolito è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorso. Un individuo di 36 anni, originario della Serbia con le iniziali S.Z., si è introdotto nelle salette dell’oratorio della Chiesa San Gregorio VII nel popoloso rione S.Anna, rubando un lavabo dalle grosse dimensioni
Poco prima delle 2 del mattino, i residenti sono stati svegliati da rumori provenienti dall’interno della chiesa. Tempestivamente, hanno avvisato il parroco, don Michele Olivieri, che ha subito allertato i Carabinieri. L’azione del ladro, tuttavia, è stata interrotta grazie alla rapida risposta dei militari, contattati dal sacerdote stesso.
Una squadra della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidata dal Capitano Graziano Maddalena della Compagnia di Battipaglia è giunta immediatamente sul posto.
Sorpreso in flagrante mentre tentava di portare fuori il lavello attraverso il cancello di Via Manzoni, di fronte alla vecchia sede dell’Inps, il 36enne è stato fermato dalla pronta azione dei militari. Dopo aver accertato che il lavello era stato sottratto dalle proprietà parrocchiali, le forze dell’ordine hanno portato il sospettato in caserma dove si è rivelato essere un senzatetto di origine serba e di essere persona conosciuta nell’ambiente parrocchiale. Il 36enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
L’uomo, molto probabilmente, aveva intenzione di rivendere il maltolto per racimolare qualche soldo.