sabato, Luglio 20, 2024

Battipaglia. III° Memorial Pippo Viscido, il 30 agosto al Figliolia di Baronissi

Battipaglia.  La squadra di calcio del Salernum (Baronissi) ha organizzato per il terzo anno consecutivo il Memorial Pippo Viscido, calciatore battipagliese scomparso prematuramente.

In campo a contendersi il trofeo, naturalmente oltre ai padroni di casa del Salernum, ci sarà la Battipagliese: due realtà sportive per le quali l’amico Pippo ha lottato e sudato. L’evento di scena il 30 agosto alle ore 20:30 tra le mura amiche del Figliolia di Baronissi è organizzato grazie al contributo di Carisma – Zurich di Aurelio Dente, da sempre vicino ad iniziative di tale importanza, al patrocinio del Comitato Regionale Campania e del Comune di Baronissi.

Domani alle ore 10 presso la sala conferenza del gruppo Carisma, in via Roberto Wenner 22 Salerno, conferenza stampa di presentazione della terza edizione

“Ciò che rende vincente il Memorial – si legge nel comunicato stampa del Salernum -, al di là della sua valenza sportiva, è il bene che esso apporta dal punto di vista sociale negli atleti e addetti ai lavori coinvolti, nel pubblico presente e nel territorio coinvolto. Le giovani squadre vivono un clima di condivisione e solidarietà e, ovviamente, di commozione nello scendere in campo in ricordo di un uomo, prima, ed un professionista che è sempre con noi e tra di noi.

Il calcio unisce diventando veicolo di valori come lealtà, amicizia, rispetto. Solo attraverso esempi comportamentali corretti e costruttivi si possono arginare fenomeni devianti che si diramano poi anche nella vita quotidiana”.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli