lunedì, Settembre 25, 2023

Battipaglia. Rientro dalle vacanze. Traffico sulla SS18 e sull’autostrada, oggi bollino nero (vedi situazione in tempo reale)

Quarto e ultimo fine settimana di agosto da bollino rosso all’insegna del ritorno a casa dalle vacanze. Si prevede traffico intenso verso le regioni del Centro-Nord. In particolare, Anas stima un transito di circa 11 milioni di veicoli fra le giornate di ieri e di oggi domenica 27 agosto, con picchi di quasi mezzo milione nelle ore di punta.

Osservate speciali in vista del grande rientro sono: la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in carreggiata Nord, con possibili criticità in corrispondenza del nodo di Pontecagnano-Battipaglia. 

Tra le strade con maggiore flusso veicolare spicca la A2 “Autostrada del Mediterraneo” sulla quale è stimato un transito complessivo, tra le giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto, quasi 228mila veicoli nella tratta “Pontecagnano-Battipaglia”, oltre 169mila tra “Battipaglia ed Eboli”.

Sul versante Tirrenico lungo la SS18 “Tirrena Inferiore” sono stati registrati oltre 67mila passaggi a Paestum e circa 55mila presso Eboli. 

Sono prevedibili, dunque, nella giornata odierna criticità, con rallentamenti all’entrata dello svincolo autostradale di Eboli – direzione nord -; all’entrata dello svincolo autostradale di Battipaglia sempre direzione nord.

Rallentamenti sull’autostrada ad Eboli, Battipaglia, Pontecagnano, Salerno Fratte e alla barriera di Mercato San Severino.

Bollino rosso, se non nero, sulla Strada Statale 18 nella tratta Agropoli, Paestum, Santa Cecilia, Battipaglia, per raggiungere l’autostrada Mediterranea.

Questi i link dei siti che danno le notizie in tempo reale sulla situazione del traffico sulla rete stradale e anche sulle altre strade:

https://www.autostrade.it/en/traffico-in-real-time

https://www.automap.it/traffico/a2/

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli