martedì, Giugno 25, 2024

Battipaglia. Soppressione Frecciarossa, la sindaca scrive a Trenitalia, al ministro Salvini e al presidente De Luca

Soppressione del treno Frecciarossa 9516 Battipaglia – Torino Porta Nova (limitatamente alla tratta Battipaglia – Salerno), la sindaca Cecilia Francese ieri dopo aver appreso la notizia dalla stampa ha scritto a Trenitalia Spa, a Matteo Salvini ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e al presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca.

“La presente vuole essere – si legge nella missiva – un accorato invito a Codesta Società (si rivolge a Trenitalia) a soprassedere alla inspiegabile decisione di sopprimere, con riferimento al FrecciaRossa 9516, a partire dal prossimo primo ottobre. Una decisione che creerà notevoli disservizi a quel bacino d’utenza proveniente dal sud della provincia di Salerno, con aggravio di tempo e denaro a carico degli stessi ma soprattutto con aggravio di emissioni inquinanti a carico dell’ambiente. i cittadini, i quali dovranno prendere il treno a Salerno”.

La sindaca ricorda a Trenitalia che sono stati dimenticati gli investimenti che la città di Battipaglia e lo stesso Gruppo Ferrovie dello Stato hanno appositamente operato da ultimo sulla stazione di Battipaglia.

Pertanto, il capo dell’Amministrazione ha chiesto alle Ferrovie di rivedere la decisione ed ha sollecitato anche l’intervento di Salvini e De Luca.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli