Nuovo impianto di pubblica illuminazione, il consigliere comunale Provenza presenta una mozione al civico consesso e alla sindaca.
L’esponente del gruppo misto fa rilevare, che su segnalazione dei cittadini e degli operatori commerciali, con la sostituzione delle vecchie luci la città resta praticamente al buio.
“Constatato che le predette doglianze appaiono fondate, si rilevano una serie di criticità circa l’intensità della pubblica illuminazione, sia in centro che in periferia.
L’illuminazione pubblica è fondamentale, indispensabile al traffico veicolare, ai pedoni, oltre a consentire la socializzazione e contribuire alla sicurezza!!!
Il buio, ovvero una scarsa illuminazione, incoraggia la criminalità.
Una buona illuminazione – scrive nella mozione Provenza – ha un forte effetto deterrente contro le azioni criminose, soprattutto verso le persone e scoraggia atti vandalici, una buona illuminazione contribuisce ad aumentare notevolmente la sicurezza e riduce drasticamente i crimini notturni”.
Pertanto, l’avv. Provenza, nella mozione chiede lumi sulla criticità segnalata e di dare immediata risposta alla comunità locale, intervenendo con tempestività ed URGENZA, al fine di ottenere il potenziamento dell’illuminazione installata, mediante l’utilizzo di luci a led idonee ed eventualmente aumentando il numero dei punti luci.