domenica, Giugno 16, 2024

Battipaglia. Primo tavolo di concertazione per la programmazione del Piano d’ambito S04_1

Si è tenuto ieri, presso la Sala Conferenze del Comune, il primo tavolo di concertazione per la Programmazione Piano di Zona. L’incontro è stato convocato dall’Ufficio di Piano dell’Ambito S04_1, formato dai comuni di Battipaglia (capofila), Bellizzi ed Olevano sul Tusciano.

All’appuntamento hanno partecipato rappresentanti del Terzo Settore e delle Confederazioni Sindacali, alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali Francesca Giugliano e del Coordinatore dell’Ufficio di Piano Giuliano Caso.

E’ stata illustrata una sintesi della Carta dei servizi, specificando che sarà fondamentale un processo di ascolto di tutti i soggetti che andranno a erogare e gestire tali servizi.

“La programmazione elaborata per queste annualità intende garantire la continuità nell’erogazione dei servizi – ha detto l’assessore Francesca Giugliano-. I nostri uffici hanno svolto un grande lavoro preliminare per creare il nascente Consorzio che gestirà le politiche sociali, e ci apprestiamo tra qualche giorno a discutere in Consiglio Comunale gli atti per la sua costituzione. Siamo fiduciosi che nel giro di breve tempo il Consorzio diventerà operativo, e sarà un punto di riferimento per il territorio dei comuni che ne fanno parte”.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli