sabato, Luglio 20, 2024

Battipaglia – Potenza – Taranto. Lunedì si ritorna a viaggiare in treno dopo 3 mesi di sospensione

La linea ferroviaria di collegamento tra Battipaglia, Potenza e Taranto riprenderà lunedì 11 settembre dopo ben 3 mesi di sospensione.

Il tempo necessario per effettuare i lavori propedeutici all’attività di velocizzazione, manutenzione ordinaria e straordinaria della tratta.

Hanno funzionato gli autobus in sostituzione del treno, bus che hanno fatto la spola Battipaglia, Potenza, Taranto e viceversa.

Sono stati ben 11 i comuni interessati ai lavori e dunque allo stop dei treni, tra Campania, Basilicata e Puglia: innanzitutto Battipaglia e Taranto, ma anche Bernalda e Metaponto, Ferrandina, Potenza, Eboli, Sicignano degli Alburni, Bella, Muro Lucano, Grassano.

Sicuramente i passeggeri sono stati penalizzati nel dover cambiare più volte autobus a seconda della meta e soprattutto hanno impiegato più tempo per viaggiare.

A Battipaglia, nel piazzale degli autobus a pochi metri dalla Stazione Ferroviaria, in 90 giorni di sospensione delle linee ferroviarie, sono giunti migliaia di passeggeri, che prima di ripartire hanno fruito dei servizi commerciali locali.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli