La linea ferroviaria di collegamento tra Battipaglia, Potenza e Taranto riprenderà lunedì 11 settembre dopo ben 3 mesi di sospensione.
Il tempo necessario per effettuare i lavori propedeutici all’attività di velocizzazione, manutenzione ordinaria e straordinaria della tratta.
Hanno funzionato gli autobus in sostituzione del treno, bus che hanno fatto la spola Battipaglia, Potenza, Taranto e viceversa.
Sono stati ben 11 i comuni interessati ai lavori e dunque allo stop dei treni, tra Campania, Basilicata e Puglia: innanzitutto Battipaglia e Taranto, ma anche Bernalda e Metaponto, Ferrandina, Potenza, Eboli, Sicignano degli Alburni, Bella, Muro Lucano, Grassano.
Sicuramente i passeggeri sono stati penalizzati nel dover cambiare più volte autobus a seconda della meta e soprattutto hanno impiegato più tempo per viaggiare.
A Battipaglia, nel piazzale degli autobus a pochi metri dalla Stazione Ferroviaria, in 90 giorni di sospensione delle linee ferroviarie, sono giunti migliaia di passeggeri, che prima di ripartire hanno fruito dei servizi commerciali locali.