lunedì, Settembre 25, 2023

Pioppi. Concluso il monitoraggio di Posidonia Oceanica: successo per la Summer School


Chiuso il sipario sulla terza edizione della Summer School di “Studio e monitoraggio delle praterie di Posidonia Oceanica”. L’evento ha visto la partecipazione di 11 entusiasti studenti di biologia marina provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero. La sessione formativa si era aperta lo scorso 4 Settembre: ogni mattina gli studenti sono stati immersi nella bellezza dell’area marina protetta di Torre La Punta, tra Acciaroli e Pioppi, dove hanno potuto mettere in pratica le loro conoscenze attraverso attività di immersione in mare.

La Summer School, diretta dal prof. luigi Valiante col coordinamento curato dal biologo marino dell’Anton Dohrn, Paolo Fasciglione, è stata possibile grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni, tra cui Legambiente, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Comune di Pollica, Motax e appunto il Museo Vivo del Mare di Pioppi, col supporto tecnico del diving Blue Soul e di Zeiss, che ha fornito le tecnologie all’avanguardia necessarie per portare avanti le ricerche. Una collaborazione che ha reso possibile l’organizzazione di un programma formativo coinvolgente e altamente professionalizzante, consentendo agli studenti di accrescere le proprie competenze nella ricerca e conservazione marina.

Il Museo Vivo del Mare di Pioppi estende le sue congratulazioni a tutti i partecipanti e ai partner per il successo di questa terza edizione della Summer School sulla Posidonia Oceanica. Il Museo riconosce il valore dell’educazione e della sensibilizzazione ambientale, e si impegna a continuare a promuovere iniziative simili che accrescono la conoscenza e la tutela del nostro prezioso patrimonio marino.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli