sabato, Luglio 20, 2024

Battipaglia. Controllo della velocità in città. “Speedvelox”, fra pochi giorni sarà in funzione

“SPEEDVELOX”: è un nuovo sistema per il controllo della velocità veicolare laser bidirezionale (non contemporaneamente) interamente digitale dato in dotazione ai vigili urbani.

“SPEEDVELOX” è in grado di effettuare la misurazione della velocità nei due sensi di marcia con una sola telecamera, oscurando il cruscotto anteriore del veicolo in avvicinamento per il rispetto della privacy.

Acquistato dal Comune a gennaio 2023, ma non ancora in funzione poiché necessita, come per legge, di essere tarato.

L’ex dirigente ha provveduto ad affidare ad una azienda specializzata nel settore a provvedere al fine di poterlo utilizzare.

L’Amministrazione comunale lancia il guanto di sfida agli automobilisti che supereranno il limite di velocità sulle strade cittadine.

“La velocità rappresenta una delle cause principali degli incidenti stradali e ne risulta decisiva per la gravità e gli esiti degli stessi sulle persone coinvolte”. Questa è una delle ragioni addotte dalla determina dirigenziale che ha disposto l’acquisto, al costo circa di euro 22mila, dello SPEEDVELOX”. Per la cronaca,  il limite di velocità in città è di 30 km/h, imposto con un’Ordinanza dirigenziale, la n. 110 del 2019.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli