sabato, Luglio 13, 2024

Battipaglia. Alla giornalista Monica Napoli di Sky TG24 il premio “Paul Harris Fellow”

Alla battipagliese Monica Napoli, volto noto di Sky TG24, è stato assegnato il premio Paul Harris Fellow.

Tale riconoscimento le è stato attribuito dal Rotary Club Lecco Manzoni “per alti meriti umanitari e il suo inestimabile impegno a favore della giustizia sociale e dei diritti umani”.

La reporter è una delle inviate speciali del canale televisivo all-news italiano, impegnata attivamente anche sulla questione migranti.

Nel corso della cerimonia di premiazione, ha tenuto una lectio magistralis sul rispetto dei diritti umani, sulla sofferenza di chi sfugge alla povertà e alla guerra alla ricerca di dignità.

Solo per la cronaca: Monica Napoli ha avuto, non tanto tempo fa, uno scontro con l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, sulla vicenda della Sea Watch 3, nave con 43 migranti a bordo bloccati a largo di Lampedusa.

Il leghista di “ferro” non gradì le “scomode” domande di Monica e Salvini replicò: se vuole fare politica si candidi con la sinistra. Monica: “non mi candido”.

Il dibattito nazionale sul tema è stato rovente e la giornalista, con garbo e determinazione, si affidò a un semplice e significativo Twitter:  “Fare le domande è il nostro mestiere, replicare alle risposte errate è un dovere. Scene tratte da un sabato pomeriggio con Salvini“. 

Una lezione a tutti coloro i quali ritengono di fare solo monologhi senza accettare un sano e democratico contraddittorio.

Complimenti a Monica Napoli, per il premio Paul Harris Fellow, ma soprattutto per la sua brillante carriera professionale.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli