domenica, Luglio 21, 2024

Premio “Vietri Sul Mare – Cultura e Giornalismo”: Laura  Pintus, Duccio Forzano e Tony D’Alessio  premiati nel nome della costituzione italiana

Saranno Laura Pintus,giornalista ,conduttrice ed autrice  di” TG2 Dossier”,Tony D’Alessio musicista e frontman dello storico gruppo Prog “Banco del Mutuo Soccorso “ e Duccio Forzano,scrittore ,autore e regista di importanti  trasmissioni televisive quali:,Festival di Sanremo, Che tempo che fa, Capitani Coraggiosi, Rischiatutto , Portobello ,Eurovision Song Contest 2022 ,Musicultura,i premiati del Premio “Vietri sul mare-Cultura e Giornalismo”,giunto quest’anno alla sesta edizione. Il premio organizzato nell’ambito delle manifestazioni proposte dal Comune di Vietri sul mare, rientra nel programma autunno –inverno di  “Vietri Cultura”, sotto la direzione artistica del Prof. Luigi Avallone e si avvale del patrocinio dell’Associazione Giornalisti “Cava de’ Tirreni –Costa d’Amalfi “Lucio Barone “ e della Proloco di Vietri sul mare. La caratteristica del premio è quella di premiare professionisti,in ambito giornalistico,culturale ed artistico, che nel corso del loro lavoro professionale,hanno avuto come punto di riferimento uno o più articoli della Costituzione Italiana. La serata condotta da Fabiola Esposito e da Antonio Di Giovanni,vedrà i premiati intervistati da professionisti del loro campo , Serena della Monica, musicista, Francesco Romanelli giornalista e Francesco della Calce critico cinematografico ,si svolgerà SABATO 23 SETTEMBRE alle ore 20 ,presso la meravigliosa Villa comunale di Vietri sul mare.In caso di condizioni metereologiche avverse, l’evento sarà spostato presso l’Aula consiliare del comune di Vietri sul Mare. Presente alla manifestazione anche Rosario Volpe ,attore protagonista del corto di Armando Montella “La verità non esiste “vincitore dell’”Albori Soulplace Film Festival”. Anche quest’anno i premi sono stati realizzati dal M° Francesco Raimondi , che ogni anno crea appositamente, per questo manifestazione, delle opere uniche ,”forgiate” sulle personalità dei premiati . La serata sarà aperta e chiusa  dal concerto del gruppo “UA’ Band”, con reportage video realizzati da Massimo Pinto . Durante la serata saranno ricordate le donne vittime di violenza ,con l’iniziativa “Posto Occupato “campagna di sensibilizzazione portata avanti da Tina Lambiase. Ecco le motivazioni dei premi :

LAURA PINTUS: “ IL SUO LAVORO DI GIORNALISTA ED  AUTORE CULTURALE SI RIVEDE NELL’ART. 21 DELLA COSTITUZIONE CHE RECITA :“ Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.” 

L’INFORMAZIONE,ATTRAVERSO LE SUE TRASMISSIONI ED I SUOI PROGRAMMI SONO PATRIMONIO INDISCUSSO DELL’ITALIA .

DUCCIO FORZANO:“ IL SUO LAVORO DI REGISTA ED AUTORE CULTURALE SI RIVEDE NELL’ART. 9 DELLA COSTITUZIONE CHE RECITA:

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.”

LO SVILUPPO DELLA CULTURA ATTRAVERSO LE SUE TRASMISSIONI ,I SUOI LIBRI ED I SUOI PROGRAMMI SONO PATRIMONIO INDISCUSSO DELL’ITALIA .

TONY D’ALESSIO :“ IL SUO LAVORO DI MUSICISTA  ED AUTORE CULTURALE SI RIVEDE NELL’ART. 33 DELLA COSTITUZIONE CHE RECITA :“L’arte e la scienza sono libere e libero ne e’ l’insegnamento. La disciplina dell’attività musicale rispetta la libertà dell’arte, come riconosciuta e garantita dall’articolo 33 della Costituzione.”

LA SUA MUSICA ED I TESTI DEL GRUPPO  DI CUI FA PARTE,” BANCO DEL MUTUO SOCCORSO “ SONO PATRIMONIO INDISCUSSO DELL’ITALIA .

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli