L’Associazione Comunicazionicazione & Territorio invita a partecipare alla cerimonia di premiazione del Premio Com&Te,nel corso della quale saranno assegnati anche il Premio Com&Te alla Cultura, il Premio Com&Te di giornalismo “Peppino Muoio” e il Premio Com&Te alla Solidarietà, che si terrà venerdì prossimo 22 settembre 2023, con inizio alle ore 10.30, presso l’Aula Magna Liceo Classico “Galdi” dell’Istituto Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi” di Cava de’ Tirreni, in via Rosario Senatore, 64.
I salotti letterari della XIV edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, dedicati quest’anno alla guerra in Ucraina, sono giunti, infatti, all’appuntamento conclusivo con il conferimento dei premi agli autori vincitori.
Il Premio Com&Te e il Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani” sono stati assegnati entrambi, dalla due rispettive giurie, ovvero quella degli esperti e quella popolare formata dagli sutdenti, alla scrittrice Annalisa Camilli, autrice del libro Un giorno senza fine. Storie dall’Ucraina in guerra (Ponte alle Grazie).
La rassegna letteraria gode del patrocinio e della medaglia del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, oltre al patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni.
Il Premio Com&Te ha goduto come sempre del prezioso partnerariato degli istituti di istruzione superiore cavesi, quali l’Istituto Istruzione Superiore “Della Corte-Vanvitelli”, l’Istituto Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi” eil Liceo Scientifico “Genoino”, e il determinante supporto finanziario di alcuni main sponsor quali MEDEA, INCI-FLEX, ECOSIDER, BIFOLCO e CO., FARMACIA PENZA VIOLA, nonché il contributo di numerosi sponsor tra cui OK PUBBLICITA’, COTTOVIETRI, NONNA MARIA e HOLIDAY INN.