Battipaglia. Il giorno dopo il femminicidio la città della piana del Sele è scossa dall’atroce delitto. I conoscenti di Marco Aiello, idraulico 40enne, sono increduli dopo aver appreso che avrebbe ammazzato la moglie Maria Rosaria Troisi, di anni 37.
La tragedia si è consumata ieri, in località Lago – zona costiera – in via Flavio Gioia, verso ora di pranzo intorno alle 12 e 30 circa, l’uomo avrebbe avuto un litigio con la moglie finito con una coltellata fatale alla gola.
Il movente sembra essere attribuibile a fatti di gelosia, ma gli inquirenti non tralasciano alcuna pista. Non è ancora dato sapere se al momento del femminicidio i due figli della coppia, di 6 e 4 anni, fossero fuori casa; nel frattempo i minori sono stati temporaneamente affidati a dei familiari.
Aiello è stato arrestato e trasferito nel carcere di Fuorni.
Almeno queste le prime notizie, ancora incerte, perché sul fatto di sangue indagano i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, coordinati dalla dottoressa Licia Vivaldi, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.
La salma di Maria Rosaria Troisi è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza per sottoporla nelle prossime ore ad un esame autoptico.