giovedì, Dicembre 7, 2023

Vertenza Fos, fumata nera per i lavoratori. Confermate 13 settimane di cassa integrazione

Battipaglia. Vertenza Fos, fumata nera all’esito dell’incontro di stamattina tra le organizzazioni sindacali, la RSU Fos, Confindustria e l’azienda. Confermate le 13 settimane di cassa integrazione generale ordinaria.

La società Fibre Ottiche Sud – Fos srl, rappresentata dal dott. E. Marzano, dalla dott.ssa C. Aletto e dall’ing. M. Giordano, assistiti dal dott. Giuseppe Baselice di Confindustria, ha ribadito sul tavolo le motivazioni e le causali che hanno dato luogo alla richiesta d’intervento della CIGO:  “il brusco calo degli ordini per i prossimi mesi”.

Le organizzazioni sindacali, Antonio D’Amato (Filctem – CGIL), Gerardo Giliberti (Femca – Cisl), Alessandro Antoniello (Uiltec – Uil), Rosario di Bartolomeo (UGL Chimici) hanno espresso preoccupazione in ordine alle modalità di ricorso allo strumento, in quanto impatta in maniera considerevole sia sugli aspetti retributivi dei lavoratori che sugli aspetti tecnico industriali. A tal proposito hanno chiesto di individuare tutte le possibili soluzioni atte a mitigare il disagio economico che si apprestano a subire i lavoratori, anche attraverso approfondimenti di natura tecnica. L’azienda nei prossimi giorni è disponibile ad incontrare la RSU aziendale per i dovuti approfondimenti del caso.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli