giovedì, Settembre 12, 2024

Calcio. Finisce 1 a 1 il derby tra Battipagliese e Ebolitana. La rete dei bianconeri arriva al 92′

Una buona Battipagliese riacciuffa nel finale l’Ebolitana e torna a muovere la classifica dopo il ko subito a Casola dalla Virtus. Ancora una volta, la squadra di mister Calabrese può recriminare per gli evidenti errori arbitrali: netta, infatti, la carica sul portiere in occasione della rete del vantaggio ospite. Parte bene la Battipagliese: al 7′ Santese cerca il gol – direttamente su punizione – da distanza proibitiva.

La palla si spegne però sul fondo. Imprecisi i tentativi di Natella dalla destra (11′) ed il rasoterra di Santese da posizione centrale (13′). Le zebrette spingono e si rivedono alla mezz’ora con un tiro di Olmos da fuori area che termina alto.

La prima grande occasione per i biancazzurri si registra al 34′: Santucci non sfrutta l’illuminante lancio di Naddeo e appoggia facile per Viscido. Nella ripresa sembrano partire meglio gli ospiti: al 2′ la punizione di Santucci termina alta. La Battipagliese riprende però le redini del match: all’ottavo è Natella a concludere debolmente.

Cinque minuti dopo, zebrette ad un passo dal vantaggio: il colpo di testa di Picaro – sugli sviluppi di un corner battuto da Santese – si spegne di un soffio sul fondo.

Al 20′ Di Romana spreca una buona azione di ripartenza, calciando alle stelle dal limite dell’area. Gli ospiti passano avanti al 25′: sul lancio preciso di Corsaro è tuttavia netta la carica dell’autore del gol Santucci ai danni dell’estremo difensore di casa.

Altro rebus alla mezz’ora: il già ammonito (per proteste) Corsaro incassa il secondo giallo. Per tutti, ma non per il direttore di gara, che fa cenno di proseguire. La squadra di mister Quaglia resta in dieci a sei minuti dal termine per il doppio giallo comminato ai danni di Asante.

La Battipagliese prepara l’assalto finale, che si concretizza in pieno recupero: è Zoppino a trovare la zampata giusta sugli sviluppi di un corner, regalando alle zebrette un punto che – per quanto visto in campo- sta anche stretto ai ragazzi di mister Calabrese. Nel convulso finale c’è solo il tempo per un rosso diretto, proprio ai danni dell’autore del gol Zoppino.

BATTIPAGLIESE – EBOLITANA 1-1
BATTIPAGLIESE: Viscido, Zoppino, Serna, Mancino, Olmos, Manzo (dal 38’s.t. Ferro), Santese, Minguzzi (dal 38’s.t. Amoroso), Natella (dal 27’s.t. Romano), Di Romana (dal 47’s.t. Buonocore), Picaro. A disposizione: Fortunato, Verriola, Cascone, Montano, Discepolo. Allenatore: Calabrese
EBOLITANA: Venturiello, Garofalo, Donnantuoni, Corsaro, Bravoco, Pascuzzo, Santucci (dal 33’s.t. Pappalardo), Fortunato, Marroco, Naddeo (dal 38’s.t. Bastiono), Asante. A disposizione: Cuccurullo, Picarone, Ristallo, Santoro, D’Alessio, Iorio, Guadagno. Allenatore: Quaglia
RETI: 25’s.t. Santucci, 47’s.t. Zoppino
ARBITRO: Signor Verde di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Signor Benvenuto di Nocera Inferiore e Russo di Ariano Irpino
NOTE: La partita si è disputata a porte chiuse. Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione. Ammoniti: Manzo, Olmos, Ferro (B); Fortunato, Santoro, Garofalo e Corsaro (E). Espulsi al 39’s.t. Asante (E) per doppio giallo e al 51’s.t. Zoppino (B) per proteste. Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 2’p.t. e 6’s.t.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli