giovedì, Febbraio 22, 2024

Agropoli. Raccolta differenziata: inaugurata la nuova isola ecologica informatizzata

È stata inaugurata ieri mattina, presso il porto di Agropoli, l’isola ecologica informatizzata e videosorvegliata. Presenti il sindaco Roberto Mutalipassi e diversi componenti della giunta e del consiglio comunale. È destinata al momento ai soli esercenti che operano nella zona (Piazza delle Mercanzie, via Mazzini e via Patella) ma, dopo un periodo di prova, potrebbe essere estesa anche ai diportisti.

Per poter essere abilitato a conferire i rifiuti differenziati l’utente (titolare di ruolo Tari comunale) dovrà inserire la propria tessera sanitaria prima di poter conferire il rifiuto. L’Amministrazione comunale e l’ufficio competente sta valutando la location per installare una struttura similare anche nell’area del lungomare. L’isola presenta inoltre un distributore automatico di sacchetti per la differenziata che può essere usufruito da tutti gli utenti titolari di ruolo Tari comunale.

Sono state poi posizionate 5 mini isole ecologiche, destinate a ricevere solo rifiuti inerenti carta e multimateriale, che conciliano decoro e necessità di avere ulteriori spazi per il conferimento dei rifiuti: 4 presso il lungomare e 1 presso il porto.

“La città diventa sempre più moderna, accogliente, pulita e vivibile. Un ringraziamento agli assessori di riferimento Rosa Lampasona e Giuseppe Di Filippo, e al consigliere Giuseppe Cammarota per la fattiva collaborazione” è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli