lunedì, Luglio 22, 2024

Battipaglia. La Giunta vara la Carta dei Servizi Demografici, 17 schede per garantire i diritti dei cittadini (vedi delibera)

La Giunta approva la Carta dei Servizi Demografici. Si tratta di un documento che descrive le modalità con cui il settore fornisce le risposte, individuando gli standard di qualità dei servizi, i tempi dei procedimenti e i diritti in capo  al cittadino, utente, consumatore.

La Carta dei Servizi demografici, formata da ben 17 schede sulle attività svolte dal servizio Anagrafe, dal servizio dello Stato Civile, Servizio Leva, Servizio Elettorale.

In ogni scheda vi è descritto: la denominazione del servizio, la tipologia del procedimento, una sintesi dei servizi, i requisiti per l’iscrizione, i riferimenti normativi, l’unità organizzativa, l’ufficio competente a cui rivolgersi per le dovute informazioni, tempi e procedure, termine finale del procedimento, modalità di conclusione del procedimento, strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale e i modi per attivati, link a servizi online o i tempi previsti per la sua attivazione.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli