domenica, Febbraio 25, 2024

Pontecagnano Faiano. Sport per gli anziani: al via un percorso salutare per gli over 65

Il Settore Piano Sociale di Zona, Sevizi Sociali e Servizi Scolastici ha indetto un avviso pubblico per la partecipazione ad un corso/percorso sportivo destinato agli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel comune di Pontecagnano Faiano.

Le attività dureranno per sette mesi ed includeranno ben 90 donne e uomini, suddivisi in gruppi da 30 in relazione alle capacità motorie ed alla località di residenza, interessati a praticare le seguenti attività: stretching; ginnastica dolce; ginnastica posturale; yoga; esercizi a corpo libero. I beneficiari avranno diritto a due sessioni a settimana della durata di un’ora.

Prima dell’inizio delle attività sportive sarà necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione. Sarà possibile ritirare, presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente in Via Tevere n. 34 (ex Roxy) da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 – martedì e giovedì 09:00-12:00/ 16:00-17:00, l’apposito modello di domanda o scaricarlo direttamente dal sito del Comune: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it nella sezione avvisi.

Tale richiesta dovrà pervenire: o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pontecagnano Faiano, sito in Via M.A. Alfani n.52; o a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno mercoledì 31 Gennaio alle ore 12:00. Qualora le richieste siano eccedenti rispetto ai posti disponibili sarà data priorità ai richiedenti con valore ISEE più basso.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli