venerdì, Aprile 12, 2024

Dal 19 al 25 febbraio a Palazzo di Città 1° concorso artistico di disegno “Battipaglia in arte”

Primo Concorso Artistico di Disegno “Battipaglia in arte”.  Iniziativa promossa dalla Pro-Loco Batti-La-Paglia dal 19 al 25 febbraio 2024 a Palazzo di Battipaglia. Potranno partecipare bambini (8-11 anni), ragazzi (12-15 anni) e adolescenti (16-19 anni); gli attori protagonisti dovranno creare fumetti, bozzetti, acquerelli e graffiti.

I partecipanti, fino a tre giorni prima dell’inizio della mostra espositiva, potranno mandare le proprie opere all’ente organizzatore. Le opere dovranno essere consegnate a mano presso la sede della Pro Loco (Palazzo di Città, secondo piano) con rilascio di una ricevuta.

Durante la durata dell’evento le opere verranno esposte in una mostra presso il Palazzo di Città dove saranno fruibili da tutti i cittadini. Le opere in questo periodo di sette giorni potranno essere votate dalla città. I vincitori, che verranno avvisati preventivamente, verranno annunciati a conclusione della mostra, in data 25 Febbraio, alla presenza del pubblico, dei partecipanti, degli sponsor e delle autorità locali.

I vincitori selezionati vedranno un 1°, 2° e 3° classificato per tutte e tre le categorie, ed i premi loro assegnati saranno legati all’ambito artistico e adeguati alla fascia di età dei concorrenti. Inoltre, verranno erogate numero 9 “borse di studio” dalla scuola di fumetto ComixArt di Salerno per numero 9 concorrenti che si sono distinti per tecnica e resa delle opere all’interno del concorso, giungendo sul podio dei vincitori. L’obiettivo della Pro-loco è quello di promuovere i giovani talenti del territorio nel campo artistico e della cultura dell’arte.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli