giovedì, Maggio 23, 2024

Agropoli. Città dello sport: oggi l’ultimo appuntamento con il IX Memorial Angelo Pappalardo

Dopo il successo dell’Half Marathon, al via una nuova settimana contraddistinta dai sani valori dello sport ad Agropoli. Tre le discipline in campo: atletica, calcio e vela. Sono attesi circa 300 timonieri da tutta Italia invece per la seconda tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving”, che si svolgerà nel mare di Agropoli. La regata, che vedrà sfidarsi giovani velisti tra i 9 e i 15 anni, è valida anche come seconda tappa del Circuito Optisud. Il Trofeo comprende un circuito di cinque tappe che vede oltre Agropoli, le località di Villasimius in Sardegna, Rimini, Dongo e Passignano sul Trasimeno.

Spazio al calcio, infine, sabato 13 e domenica 14 aprile con il IX Memorial Angelo Pappalardo. Cinque le squadre partecipanti, tutte composte da over 50, che si ritroveranno a sfidarsi nel ricordo del loro amico scomparso alcuni anni fa proprio mentre praticava lo sport che amava tanto. Oltre all’Asd Cilento Calcio, organizzatrice dell’evento, parteciperanno Old Glorie Italia Roma, Real Mepa Salerno, Penisola Sorrentina e Rappresentativa Lucania. Si tratta di un torneo di calcio a 11 giocatori che verrà disputato sul campo sportivo “Torre” di località Marrota, tra tesserati Acsi over 50.

«Prosegue il calendario dedicato ad Agropoli “Città dello sport” con altri tre eventi che in questa settimana porteranno in città centinaia di atleti, giovani e meno giovani, spinti dalle rispettive passioni, con accompagnatori e familiari al seguito. Atletica, con i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, over 50 con la passione per il calcio e giovani velisti. Agropoli con i suoi impianti sportivi e il suo porto offre variegate possibilità per le più disparate discipline. Un onore per noi essere riferimento quando si parla di sport» commentano all’unisono il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere delegato allo sport Gennaro Russo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli