lunedì, Maggio 20, 2024

Battipaglia. Lo scrittore e giornalista Marco Esposito ha presentato “Vuoto a Perdere”

Si è svolto sabato mattina nell’aula conferenza del comune la presentazione del libro dello scrittore e giornalista Marco Esposito “Vuoto a perdere”.
L’incontro è stato moderato dal giornalista Carmine Landi. A seguire gli interventi di Angela Ventriglia, della Sindaca Cecilia Francese, del Sindaco di Motecorvino Rovella Martino D”Onofrio.
Marco Esposito si è incentrato sul drastico calo demografico soprattutto al sud che costituisce un fenomeno molto allarmante per lo svuotamento in modo particolare di alcune zone del Cilento.
L’analisi è proseguita su altri fattori determinanti del fenomeno attutito solo in parte dell”arrivo di extracomunitari.
Inoltre il calo delle nascite è successo anche per l’evoluzione delle donne che inserendosi a pieno ritmo nel mondo del lavoro non possono dedicarsi a tempo pieno alla famiglia per cui la causa della denatalità è una triste realtà.

Numerosi gli interventi del pubblico presente che ha fatto scaturire un proficuo dibattito evidenziando la scarsa attenzione del.mondo politico al fenomeno.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli