Prenderà il via il 1 maggio e andrà avanti fino al 17 giugno 2024 il Festival di teatro amatoriale “Città di Agropoli” che si svolgerà presso il Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione la rassegna, che mira a valorizzare le compagnie di teatro amatoriale, è divenuta un festival. In questa edizione sono previsti anche due premi: uno in denaro per il migliore spettacolo (dedicato a Vito Barone) e un’opera d’arte per il migliore attore/la migliore attrice protagonista (dedicato a Gino Landolfi).
Si tratta di otto spettacoli, con inizio alle ore 20.45, che saranno messi in scena da parte di compagnie amatoriali del territorio regionale che hanno partecipato alla manifestazione di interesse indetta negli scorsi mesi dalla struttura comunale diretta da Pierluigi Iorio. Il costo dell’abbonamento per gli otto spettacoli è di 30,00 euro mentre il costo del singolo spettacolo è di 7,00 euro. Per informazioni e prenotazioni i numeri da contattare sono: 392 1283058 e 324 7879696.
“Dopo il grande successo dell’ottava stagione teatrale proseguono le attività del Cineteatro “De Filippo”. Oltre ad “Aperture – Nuovi percorsi teatrali”, in corso, partirà dal 1 maggio anche il Festival di teatro amatoriale. Sarà dedicato a due concittadini che avevano una grande passione per il teatro: Vito Barone e Gino Landolfi. Una variegata scelta di spettacoli che sapranno catturare la curiosità del pubblico, sempre più appassionato di teatro e che segue con sempre maggiore interesse tutte le attività proposte dalla struttura comunale. Un polo culturale della città che mostra una vivacità operativa e variegate possibilità che lo rendono riferimento del comprensorio cilentano e non solo. In bocca al lupo a tutte le compagnie partecipanti e viva il teatro!” afferma il sindaco della città di Agropoli Roberto Mutalipassi.










