“La vicenda della Prysmian Fos sembra caduta nel dimenticatoio – dice la Sindaca Cecilia Francese-. La perdita del posto di lavoro per molti operai, per gli addetti all’indotto, parliamo di oltre 600 unità, sembrano non interessare questo Governo, l’azienda e le forze politiche locali e nazionali”.
La prima cittadina pone l’accento sul rigido atteggiamento del management Prysmian Fos che nel rinunciare allo stabilimento di Battipaglia, mantiene una posizione incomprensibile anche nella definizione del piano sociale. Pertanto, annuncia che nei prossimi giorni farà richiesta di un incontro urgente con le parti sindacali coinvolte.
“Non può passare sotto silenzio il dramma che molti nostri concittadini e lavoratori della Piana del Sele stanno vivendo in questi mesi -contonua la prima cittadina-. Si parla di ricollocazione delle unità lavorative ma non c’è ancora nessun accordo su questa possibilità. Ritengo doveroso accendere una luce su questo e chiedere a gran voce che tutti facciano la propria parte per poter salvare l’impianto produttivo di Via Spineta e impegnarsi affinché questo vero e proprio dramma per centinaia di famiglie sia scongiurato”.








