venerdì, Giugno 21, 2024

Battipaglia. E’ nata “Italia Viva”. Campione: “Creiamo un tavolo di confronto con l’Amministrazione e le altre forze politiche presenti in città”

“Italia Viva” presenta il proprio progetto alla città. Ieri a palazzo di Città, incontro con la stampa e con aderenti al partito.  Iniziativa voluta dall’impegno ed alla volontà di Paolo Palo nominato Commissario Cittadino (già assessore della Governo cittadino presieduto dalla sindaca Cecilia Francese) e di Marco Campione (referente per il territorio nel direttivo

provinciale del partito).  Anna Rosa Sessa in veste di Presidente Provinciale e Tommaso Pellegrino quale Consigliere Regionale Campania hanno battezzato la nascita del partito di Matteo Renzi a Battipaglia. Sono intervenuti il Senatore Roberto Napoli (già parlamentare della Repubblica per 2 legislature) al quale è stata assegnata la carica onoraria di presidente di Italia Viva Battipaglia e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo. Iscritto al partito anche il Consigliere Comunale Vito Balestrieri, che nei mesi scorsi proprio nell’assise cittadina ha lasciato i banchi della maggioranza per collocarsi in una posizione d’indipendenza e il più delle volte di opposizione all’attuale Amministrazione. All’unisono hanno convenuto che ormai le liste civiche nel parlamentino cittadino emargina la città dai tutti contesti: da quello provinciale a quello regionale, dal nazionale a quello europeo. Ciò perché non si hanno referenti per sostenere idee e progetti nelle relative Istituzioni.

“In questo particolare momento di difficoltà vissuto dall’Amministrazione guidata dalla Sindaca Cecilia Francese, occorre creare un tavolo di confronto politico – ha dichiarato Marco Campione –  tra le varie forze presenti in città dove ognuno deve portare la propria esperienza ed il proprio contributo per essere soprattutto propositivi nei confronti dell’esecutivo ma anche per evidenziare le criticità e cercare insieme le soluzioni”.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli