venerdì, Giugno 21, 2024

Battipaglia. Processione in onore di Santa Rita da Cascia, patrona delle famiglie e delle donne sposate infelicemente (vedi dispostivo traffico per il 22 maggio)

Il 22 maggio prossimo la chiesa cattolica festeggia Santa Rita da Cascia e don Vincenzo Sirignano, parroco della parrocchia Santa Maria della Speranza, porterà in processione la patrona delle famiglie, delle donne sposate infelicemente, dei casi disperati e apparentemente impossibili, della protettrice di salumieri, pizzicagnoli e serigrafi e co-patrona di Napoli.

L’appuntamento è dopo la messa delle ore 19,00, con partenza dalla Cappella in via del Centenario, proseguendo su Via Alighieri, via Garibaldi, via F. Turco, via Pergolesi, piazza Petrone, via Alighieri, via Garibaldi, via Indipendenza, via del Centenario, piazza San Francesco, e ritorno alla Cappella Santa Rita, mediante l’ausilio degli agenti del Comando di Polizia Municipale, che provvederanno alla chiusura temporanea della circolazione stradale, limitatamente durante il transito dei partecipanti al corteo.

Pertanto, il prossimo 22 maggio ci sarà il divieto di fermata con rimozione coatta dei veicoli, in via Pergolesi ed in via Dante Alighieri, nel tratto di strada compreso tra intersezioni di via Pergolesi e via Garibaldi (l’ordinanza è valida per il giorno 22 maggio dalle ore 17 alle ore 22).

A partire  dalle ore 19,30 scatterà invece il divieto di transito in via del Centenario,  Via Alighieri, via Garibaldi, via F. Turco, via Pergolesi, piazza Petrone, via Alighieri, via Garibaldi, via Indipendenza, via del Centenario, piazza San Francesco, e ritorno alla Cappella Santa Rita.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli