venerdì, Giugno 21, 2024

ASI Salerno Awards. Tutto pronto per la seconda edizione su sostenibilità, governance e finanza

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio ASI Salerno e voluta fortemente dal Presidente Antonio Visconti. Il lancio del contest coinciderà con il convegno tematico “ESG e Aree Industriali della provincia di Salerno: sostenibilità, governance e finanza”, in programma domani lunedì 27 maggio, alle ore 15, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno in via Generale Clark 19/21.

L’incontro, moderato dal giornalista Gabriele Bojano, si concentrerà sull’importanza di adottare politiche e pratiche ESG, grazie alle quali le aziende possono ridurre i rischi associati all’attività industriale, migliorare le relazioni con i propri stakeholder e accedere a nuove opportunità di business legate alla sostenibilità.

Il programma prevede le testimonianze delle aziende vincitrici dell’ASI Salerno Awards 2023 (Aristea Spa, Cesare Trucillo Spa, CTI Foodtech srl, Genetic Spa, I.GI. Srl, Gruppo Industriale Di Giacomo Srl, Gruppo Sada, Miras Energia srl, Real Sud Spa, Trans Italia Spa, Cooperativa Sociale Il Giardino dei Libri – Menzione Speciale Sociale), mentre alle 16.45 è previsto il secondo talk dal titolo “Gli ESG per le PMI. Il ruolo della finanza”.

ASI Salerno Awards è un’iniziativa patrocinata da FICEI, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Legambiente Campania, in collaborazione con Banca Campania Centro, BCC Capaccio Paestum e Serino, BCC Magna Grecia, Banca Monte Pruno, BCC Aquara e Sellalab. Fondazione Saccone e Gruppo Stratego sono i partner strategici.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli