giovedì, Giugno 20, 2024

Battipaglia. Tutto pronto per la XII edizione di “Momenti d’Autore”: primo appuntamento l’8 giugno

Battipaglia. Tutto pronto per la dodicesima edizione del festival “Momenti d’Autore”. Quest’anno il tema centrale dell’evento, organizzato da A.S.D. G.R. LASISI’, la cui direzione artistica è stata affidata all’Avv. Michele Toriello, sarà “Il ruolo culturale e sociale delle Bande Musicali”. La manifestazione avrà inizio sabato 8 giugno con una conferenza stampa alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città, in Piazza A. Moro. Questo incontro aprirà ufficialmente il programma e offrirà un’anteprima degli eventi previsti in calendario:

  • Domenica 9 giugno, la “Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania” inaugurerà la serie di concerti con una performance alle ore 21:00 presso il palco allestito nello spazio adiacente la Casa Comunale.
  • Sabato 15 giugno, alle ore 11:00, le strade di Battipaglia si animeranno con una sfilata del “Corpo Bandistico Città di Eboli” e il “Corpo delle Majorette”.
  • Il festival si sposterà poi anche a Vallo Della Lucania domenica 16 giugno, con un concerto del “Storico Gran Concerto Bandistico di Vietri Sul Mare” alle ore 21:00 presso l’Anfiteatro Parco Stella del Mattino.
  • La varietà degli eventi continua con il musical “Ricordi” ispirato a “Cats”, in scena venerdì 21 giugno alle ore 20:00 presso il Palazzuli di Battipaglia.
  • Successivamente vi sarà il concerto della “Banda Musicale S. Cecilia di Castellabate” domenica 23 giugno alle ore 21:00, che si terrà nuovamente nello spazio adiacente la Casa Comunale.
  • Il festival proseguirà con una serata dedicata ai giovani musicisti venerdì 28 giugno, alle ore 20:30, con lo spettacolo “Crescono in Musica atto II” presso il Salotto Comunale di Battipaglia.
  • Domenica 30 giugno, la “Banda Musicale di Giffoni Sei Casali” si esibirà alle ore 21:00, ancora una volta presso il palco allestito nello spazio adiacente la Casa Comunale.
  • La chiusura della manifestazione sarà affidata alla “Concerto Bandistico Città di Airola” sabato 6 luglio, con un’esibizione alle ore 21:00 nel piazzale antistante il Santuario Madonna Della Speranza.

Tutti gli eventi del festival sono gratuiti.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli