venerdì, Giugno 21, 2024

Battipaglia. “1976 – 2024”: 48 anni di successo per la Ciclolonga ideata dai compianti Mario Rossomando, Enzo Signoriello e Aldo Apostolico

Battipaglia. “1976 – 2024”:  48 anni di CICLOLONGA, 48 anni di storia, 48 anni di amore e passione per un evento atteso da migliaia di cittadini.

Ieri 2 giugno è stata salutata, con successo, la più antica delle poche manifestazioni battipagliesi: la pedalata in bicicletta ideata dai compianti Mario Rossomando, Enzo Signoriello e Aldo Apostolico.

Testimone passato soprattutto a Lucio Rossomando e Gianluca Signoriello, ereditando dai loro papà un’iniziativa che negli anni è cresciuta sempre di più.

Protagonisti indiscussi, per la buona riuscita dell’evento, Rcs75 – Radio Castelluccio e Croce Verde di Battipaglia, con il patrocinio del Comune di Battipaglia, del Ministero dell’Ambiente, l’’ausilio della Protezione Civile e di tanti altri partener.

Nei tantissimi anni della Ciclolonga lo scopo è rimasto sempre quello: la partecipazione attiva dei cittadini, il desiderio e l’orgoglio di appartenere alla stessa comunità.

Tra le tante emozioni l’attesa di ricevere il kit con maglietta e cappellino da custodire gelosamente e tenerlo pronto per mostralo ai propri figlie e ai propri nipoti.

Simbolo indelebile della Ciclolonga è anche la Fiat Multipla 600 bianca e rossa (foto di Enzo Cesaro) che, fin dagli esordi, precede il lungo corteo, indicando la direzione da seguire, con l’immancabile megafono.

Calato il sipario per quest’anno, Lucio Rossomando e il resto degli organizzatori stanno già lavorando per l’anno prossimo ma soprattutto per la celebrazione nel 2026 del 50° compleanno della manifestazione.

Complimenti e tantissimi auguri alla Ciclolonga

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli