venerdì, Giugno 21, 2024

Battipaglia. Il plurimedagliato Antonio Verdoliva protagonista ai Campionati italiani Assoluti Estivi di Nuoto Pinnato!

Articolo di Massimo Guarino pubblicato sul quotidiano sportivo online “Spunti& Appunti”

Tra gli atleti pinnati della Polisportiva “Balnea” di Battipaglia, allenati dal Tecnico Gabriele Notabella, presenti ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato che si sono svolti, dal 31 maggio al 2 giugno, in Lignano Sabbiadoro, ha rubato, ancora una volta, la scena il plurimedagliato nuotatore di Battipaglia!
La massima rassegna tricolore si conclude, infatti, con uno strepitoso Antonio Verdoliva che si conferma campione italiano e uomo da battere nelle specialità degli 800 monopinna (6’48”) e 1500 monopinna (13’07).
Ma non finisce qui, poiché lo squalo battipagliese, sempre determinato e mai domo, con il tempo di 3’13” conquista anche una medaglia di bronzo nei 400 monopinna!
Da evidenziare poi le ottime prestazioni delle altre due atlete pinnate dalla “Balnea”: Silvana Polito ed Alessia Tiso che sono andate vicinissime al podio.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Verdoliva che, felicissimo, ci ha raccontato: “Sono molto contento, con l’oro negli 800 e i 1500 monopinna ho confermato i titoli vinti agli Assoluti Primaverili di marzo. Sono soddisfatto, sinceramente, anche deI bronzo conquistato nei 400 monopinna. Globalmente sono contento delle gare fatte, il riscontro è positivo ma ovviamente si può e si deve fare di meglio e lavorerò per questo. Il periodo che mi ha portato alla competizione tricolore è stato molto difficile ed intenso, perché con la conclusione dell’anno scolastico, e l’esame di maturità che si avvicina, ho dedicato molto tempo e tante energie allo studio. Ed il mio prossimo grande obiettivo è proprio l’esame di maturità, ma ovviamente continuerò con il mio programma di allenamento, tenendo d’occhio il calendario gare del periodo estivo”.Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Pinnato: Verdoliva d’oro negli 800 e 1500 mp e di bronzo nei 400 mp.
Tre gli atleti pinnati della Polisportiva “Balnea” di Battipaglia, allenati dal Tecnico Gabriele Notabella, presenti ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato che si sono svolti, dal 31 maggio ad oggi 2 giugno, in Lignano Sabbiadoro. La massima rassegna tricolore si conclude con uno strepitoso Antonio Verdoliva che si conferma campione italiano e uomo da battere nelle specialità degli 800 monopinna (6’48”) e 1500 monopinna (13’07). Ma non finisce qui, poiché lo squalo battipagliese, sempre determinato e mai domo, con il tempo di 3’13” conquista anche una medaglia di bronzo nei 400 monopinna. Da evidenziare poi le ottime prestazioni delle altre due atlete pinnate dalla “Balnea”: Silvana Polito ed Alessia Tiso che sono andate vicinissime al podio.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Verdoliva che felicissimo ci ha raccontato: “Sono molto contento, con l’oro negli 800 e i 1500 monopinna ho confermato i titoli vinti agli Assoluti Primaverili di marzo. Sono soddisfatto, sinceramente, anche deI bronzo conquistato nei 400 monopinna. Globalmente sono contento delle gare fatte, il riscontro è positivo ma ovviamente si può e si deve fare di meglio e lavorerò per questo. Il periodo che mi ha portato alla competizione tricolore è stato molto difficile ed intenso, perché con la conclusione dell’anno scolastico e l’esame di maturità che si avvicina ho dedicato molto tempo e tante energie allo studio. Ed il mio prossimo grande obiettivo è proprio l’esame di maturità, ma ovviamente continuerò con il mio programma di allenamento, tenendo d’occhio il calendario gare del periodo estivo”.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli