venerdì, Giugno 21, 2024

Salerno. Flashback to the 80’s: domenica in scena lo spettacolo inclusivo al Teatro Ghirelli

Si terrà domenica 9 giugno alle ore 20.00 al Teatro Ghirelli di Salerno lo spettacolo messo in scena dal Laboratorio Teatrale La Girandola, “Flashback to the 80’s”, scritto e diretto da Carolina Damiani, con le coreografie di Alba Pagano e vocal Coach Vincenzo Di Sieno.

Da un’idea della Cooperativa Sociale Icaro a marchio Anffas, in collaborazione con la Fondazione Anffas di Salerno Giovanni Caressa Onlus, Anffas Salerno Ets – Aps , lo spettacolo è il momento finale che chiude il percorso laboratoriale 2023/24 de “La Compagnia Teatrale La Girandola”, diretta da Carolina Damiani, che realizza spettacoli insieme a persone con e senza disabilità, che nel corso dell’anno ha permesso agli attori protagonisti di sperimentare l’emozione della scena favorendone l’inclusione sociale.

Lo spettacolo “FLASHBACK TO THE 80’S”, di Carolina Damiani, regista e operatrice in Teatro Sociale,  supportata da un’equipe multiprofessionale composta da psicologo, scenografo e fotografo, nasce dalla voglia di celebrare un periodo che ha segnato le vite di chi lo ha vissuto e di chi lo ha sentito raccontare.

Il laboratorio teatrale ancora una volta restituisce ottimi risultati offrendo la possibilità a diverse persone di relazionarsi attraverso il teatro, in un luogo dove l’incontro, il confronto, il conoscere rappresenta una crescita e in molti casi significa maggiore autonomia,  sicurezza e rafforzamento dell’autostima.

E’ quanto ha affermato il Presidente della Cooperativa Icaro a m. Anffas, Alessandro Parisi, rimarcando quanto l’esperienza teatrale ha come finalità la partecipazione attiva di ogni individuo, la sua autodeterminazione, accrescimento dell’empowerment e inclusione sociale.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli