martedì, Luglio 16, 2024

Pontecagnano Faiano. CittàLaboratorioGiovani: finanziato il progetto destinato ai Neet

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, unitamente all’Anci, ha finanziato, per un importo di 120.00 euro, il progetto CittàLaboratorioGiovani, l’iniziativa destinata a 150 Neet del Comune di Pontecagnano Faiano.

Un grande contenitore, che mette insieme attività di formazione, orientamento e sviluppo di competenze e di talenti dedicate a donne ed uomini più vulnerabili e sfiduciati, che non hanno ancora trovato una propria collocazione nel mondo del lavoro e/o delle esperienze.

Intento principale dell’iniziativa è quello di incentivare, con strumenti idonei ed appositamente concepiti, il coinvolgimento delle persone nella vita politica, sociale ed economia del comprensorio.

“A pochi giorni dall’inizio del progetto Literary & Social Hub, altro fiore all’occhiello di questa Amministrazione, i giovani tornano ad essere protagonisti di questa città con iniziative che li valorizzano e li indirizzano verso un futuro di attivismo, impegno, di crescita. Non posso che esprimere le mie congratulazioni all’Assessorato retto da Dario Vaccaro ed a tutto il gruppo di lavoro che, senza sosta e con grande spirito di dedizione, finalizza tempo e risorse per creare soluzioni all’avanguardia e di valore per la nostra comunità”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli