martedì, Luglio 16, 2024

Ravello. Successo per il convegno della 28esima edizione dell’Icabr

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha aperto nei giorni scorsi i lavori della 28esima edizione dell’Icabr, il Consorzio internazionale per la ricerca applicata sulla bioeconomia, in svolgimento presso l’auditorium Oscar Niemeyer. 
Alla conferenza partecipano circa 150 scienziati provenienti da Europa, Canada, Stati Uniti e molti altri paesi, oltre a rappresentanti della Commissione Europea, della Fao e della Banca Mondiale. 
Dal 1998 ad oggi, la Città della Musica ha ospitato oltre dieci edizioni dell’evento e, nel 2014, è stato sottoscritto un rapporto di collaborazione tra il Comune di Ravello e l’Icabr, rientrando nei convegni storici che si svolgono in città, insieme alla Scuola Estiva di Fisica Matematica.
“La convegnistica rappresenta per Ravello un importante segmento della proposta turistica e culturale della nostra città – ha sottolineato il sindaco Vuilleumier – Un settore che ha contribuito ad affermarne la rinomanza ed il prestigio nel mondo, che va supportato ed incentivato per le ricadute di sviluppo territoriale”. 

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli