sabato, Settembre 14, 2024

Battipaglia. Delibera della Giunta Francese, 90mila € per il rilancio dell’immagine della città. Sarà incaricata un’agenzia di comunicazione (vedi i dettagli)

I cittadini di Battipaglia, con molta probabilità, nei prossimi due anni spenderanno circa 90 mila Euro (soldi delle casse comunali) per la comunicazione integrata voluta fortemente dal Governo locale presieduto dalla sindaca Cecilia Francese. Dopo il varo della delibera d’indirizzo della Giunta n.86 del 3 maggio 2024, il 27 giugno scorso l’esecutivo con il provvedimento n. 139 approva anche il progetto esecutivo, corredato dal parere tecnico e dal parere contabile. “Non è sufficiente avere il solo Portavoce poiché svolge un ruolo e una funzione a servizio della sola Amministrazione; così come non è sudfficiente avere il servizio interno URP (Ufficio Relazione con il Pubblico), ma occorre un operatore economico che curi al meglio l’immagine della città”. Questa è la sintesi delle motivazioni dell’Amministrazione comunale, che ritiene indispensabile perseguire azioni di marketing territoriale, fra le quali la creazione di un brand della città, la realizzazione di uno spot istituzionale e di materiale promozionale vario.

Occorreranno per imporre, il marchio di qualità della nuova City di Battipaglia, nel mondo, in Europa e in Italia, azioni specifiche di digital marketing.

Il progetto prevede la realizzazione di un potente piano social media marketing, servizi web marketing e local digital marketing, acquisto di spazi pubblicitari per attività promozionali; rafforzamento della comunicazione istituzionale, attraverso il supporto alla ideazione e progettazione creativa dei contenuti multimediali.

Contemplati anche l’attivazione di canali Instagram, Facebook e You Tube. La selezione dell’agenzia di comunicazione verrà fatta dal segretario generale del Comune di Battipaglia, con una valutazione delle offerte in relazione ai servizi e costi e benefici.

Adesso si attende solo la determina del dirigente competente per il completamento dell’iter amministrativo affinché il Comune di Battipaglia possa fare questo grosso salto di qualità nel rilancio dell’immagine e della comunicazione.

Vedi i dettagli pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune:

https://www.comune.battipaglia.sa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=52666&CSRF=cb99e371f0d1ff7ed4c951ced784b021

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli