“Differenziale stipendiale, attribuzione della performance, corresponsione del ticket mensa ed altri elementi retributivi attinenti all’annualità 2023 non ancora corrisposti”. È la sintesi delle rivendicazioni delle organizzazioni sindacali a favore dei lavoratori del Comune di Battipaglia. Pertanto, la UIL Funzione Pubblica ha scritto, sollecitando l’attivazione delle procedure stabilite dall’art. 8 co. 4 del Ccnl del 16.11.2022, alla sindaca, al segretario generale, al presidente della delegazione trattante, al dirigente gestione risorse umane e al dirigente servizio finanziario.
La Uil Fp, nella sua missiva, ritiene che non possa essere ulteriormente procrastinata la conclusione degli adempimenti richiamati, tutti in danno dei dipendenti. Ribadendo all’Amministrazione di costituire celermente il Fondo salario accessorio per l’anno 2024, che per contratto andava avviato entro il primo quadrimestre dell’anno.
Non è escluso che della vicenda venga investito il prefetto di Salerno per aprire un tavolo ed in difetto per avviare le procedure per lo stato di agitazione.
Stessa nota e stessa posizione è stata assunta anche dalla Cisl Funzione pubblica.