mercoledì, Settembre 11, 2024

Battipaglia. Ordine pubblico e sicurezza in città, il presidente Cappelli: “Presto convocherò un consiglio comunale straordinario”

Ordine pubblico in città, dopo numerosi episodi di microcriminalità si riaccende il dibattito tra le forze politiche. Ad innescare il confronto è stato l’ultimo episodio di questa settimana, dove una rissa tra extracomunitari ha destato non poche preoccupazioni tra i battipagliesi. Prima l’intervento duro del candidato sindaco di Fratelli d’Italia Michele Gioia, che ha richiamato l’attenzione del sen. Iannone, poi il consigliere comunale Giuseppe Provenza, il quale nei prossimi giorni scriverà al Prefetto per chiedere un impegno diretto del rappresentante del Governo sul territorio cittadino. Nelle ultime ore ha fatto sentire la propria voce anche il presidente del Consiglio Comunale Angelo Cappelli, annunciando la convocazione straordinaria del parlamentino cittadino, con all’ordine del giorno il solo tema della sicurezza. “Ancora una volta la città vive un’inquietante situazione di disordine sociale. Il diritto alla sicurezza – scrive Cappelli – è un bene primario dei cittadini per una vita serena nell’ambito della comunità.

La sicurezza a prescindere da eventi di criminalità – continua il presidente del civico consesso – va garantita anche sotto forma di disordine sociale, spesso sottovalutato e molte volte purtroppo gli strumenti tecnologici risultano inadatti e carenti oltre agli organici delle forze dell’ordine che comunque garantiscono un impegno profuso e quotidiano.

Credo sia necessario dare risposte quanto più concrete alla cittadinanza e per questo motivo in virtù del ruolo istituzionale che ricopro di Presidente del Consiglio Comunale convocherò dapprima – conclude Angelo Cappelli – una conferenza dei capigruppo e successivamente un Consiglio monotematico in seduta aperta straordinaria”.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli