lunedì, Settembre 9, 2024

Battipaglia. Pasticcio dispensario farmaceutico. La sindaca lo chiude il TAR lo riapre provvisoriamente. A settembre l’udienza collegiale

Dispensario farmaceutico in località Lago Mare, continua la telenovela. Dopo il blitz dei vigili urbani nei confronti del gestore e la notifica dell’ordinanza sindacale di chiusura “immediata dell’attività perché senza la prescritta autorizzazione”, il Tribunale Amministrativo Regionale sospende il provvedimento comunale con decreto cautelare monocratico.

Pertanto, il dispensario farmaceutico della Farmacia Aulisi di Antonio Tropiano, nelle more della definizione del procedimento amministrativo, che riordini il tutto, “per il prevalente interesse pubblico riapre”.

Nel frattempo, il presidente PierLuigi Russo della terza sezione del T.A.R. Campania – Salerno – ha fissato la discussione del contenzioso amministrativo tra Comune e la farmacia Aulisi di Antonio Tropiano per il prossimo 5 settembre dinanzi al collegio.

A difendere il dispensario farmaceutico, chiuso dalla prima cittadina, l’avvocato amministrativista Ferdinando Belmonte, nel ricorso ha messo in rilievo all’autorità giudiziaria due motivi di diritto per dare battaglia all’ente locale di piazza Aldo Moro, che sul tema sicuramente ha commesso non pochi errori.

Vedi il decreto del TAR Campania Sezione Salerno

https://portali.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza?nodeRef=&schema=tar_sa&nrg=202401185&nomeFile=202400274_06.html&subDir=Provvedimenti

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli